Per quanto riguarda l'arredamento della zona cucina, il bianco è sicuramente uno dei colori più usati. questo riesce ad fondersi bene in ambienti molto differenti, andando dall'ambiente moderno e formale a quello più classico e tradizionale. In oltre, essendo un colore neutro, è molto usato nelle realizzazioni minimaliste.
La cucina presentata in fotografia è una VENETA CUCINE modello OYSTER. In questa realizzazione, al colore dominante bianco laccato lucido, si è voluto abbinare una cappa, modello "QUASAR" in acciaio nero, con aspirazione perimetrale.
Il colore beige è sicuramente una tonalità che va molto di moda. Diversamente dal colore bianco, il beige può dare al vostro ambiente cucina un tocco leggermente più caldo e rilassante. Il beige è largamente usato sia per le cucine moderne, che per quelle classiche. Anche questo colore si accompagna molto bene con il nero e con tutte le tonalità di colore legno scuro.
In figura è rappresentata una VENETA CUCINE, modello CARRERA LUCIDA. In questa versione beige vaniglia lucido, è stata inserita una cappa circolare in acciaio e i pensili colore nero liquirizia lucido.
Il rosso è sicuramente un colore particolare, adatto a caratteri forti e stravaganti. Questo colore non è molto usato per arredare la zona cucina, ma nonostante ciò, il giusto abbinamento con i colori delle pareti e del pavimento può creare un ambiente molto distinto ed elegante.
Il rosso si abbina molto bene con il vetro e l'acciaio, ma anche con tonalità di grigi e marroni chiari. In fotografia è rappresentata una cucina VENETA CUCINE modello EXTRA AVANT di colore Bambù rosso lucido. Particolare di distinzione di questa cucina, è sicuramente la maniglia in vetro curvato temperato.
L'azzurro non è un colore assai inusuale per le cucine. Questa tintura è molto usata nelle cucine in stile classico che vogliono trasmettere una sensazione di leggerezza e tranquillità.
La cucina rappresentata in fotografia è una VENETA CUCINE, modello NEWPORT colore Laccato azzurro nuvola. Anche se in questo caso si è scelto di avere la cucina di un colore unico, l'azzurro si può accompagnare a colori leggeri, come ad esempio il beige o il bianco panna, o a colori totalmente diversi come il legno ciliegio.
FORMARREDO DUE Rivenditore: Veneta Cucine e Arredo3 Cucine ( Lissone - Milano - Monza e Brianza )